Calzature

Calzatura ortopedica non significa solamente “prodotto su misura“. Calzatura ortopedica significa anche scarpa comoda, che rispetti la fisionomia di ogni piede e si adatti anche a quelli più particolari ed esigenti.

La Sanitaria Ortopedia Bertelli commercializza calzature ortopediche prodotte in serie da fornitori specializzati italiani e tedeschi con forte tradizione manifatturiera e molto vicini al mondo della salute e del benessere.

Quasi la totalità di queste scarpe è predisposta ad ospitare i nostri plantari ortopedici. Basta rimuovere la suoletta in dotazione e, senza alcuna modifica, sostituirla con una delle nostre più performanti e realizzate su misura seguendo le indicazioni del medico

Trattiamo calzature di ogni tipologia e genere, cercando di portare al cliente un prodotto che sappia unire qualità di produzione, confort e stile. Le nostre calzature vengono sempre rinnovate stagionalmente.

Calzature per Diabetico

Esistono tre tipi di calzature adatte per il paziente diabetico e vengono scelte in base allo stadio in cui ci si trova:

  • Le calzature terapeutiche, sono adatte per pazienti con ulcere in corso, molto ampie e con regolazioni in velcro, hanno la possibilità di ospitare solette di scarico e fasciature importanti. Possono mettere il piede in posizione di talismo nel caso serva scaricare l’ avampiede, oppure far appoggiare il mesopiede qualora fosse necessario scaricare il calcagno.
  • Calzature prevenzione primaria, calzature con una calzata maggiore rispetto ad una scarpa normale in quanto devono essere indossate esclusivamente con un plantare costruito su misura. All’interno non devono essere presenti cuciture e anzi devono essere rivestite in morbida pelle. La tomaia può essere elasticizzata per adattarsi alle malformazioni del piede oppure deve essere in morbida pelle .La suola deve avere una conformazione biomeccanica a barchetta ed essere semirigida.
  • Calzature prevenzione secondaria= si indossano quando il paziente è guarito da precedenti ulcere e corre un forte rischio di incorrere di nuovo nel problema. La calzatura di prevenzione secondaria è molto simile alla precedente ma ha una suola completamente rigida. Queste calzature, unite ad un buon plantare, limitano tantissimo il sovraccarico dei metatarsi che non più sollecitati non rischiano di ulcerarsi nuovamente.

Calzature per Reumatico

La scarpa per reumatico si MODELLA alle deformità del piede per consentire a chi soffre di artrite reumatoide, callosità pronunciate, alluce valgo o borsiti di camminare senza dolore. La caratteristica principale delle calzature è la particolare tomaia auto modellante. Questa speciale tomaia, realizzata con innovativi materiali high tech, si modella come un guanto al vostro piede, proteggendolo esternamente senza però comprimerlo. L’elasticità dei materiali permette di alloggiare comodamente eventuali deformazioni o callosità pronunciate, evitando così le dolorose pressioni causate dalle normali calzature. inoltre il volume della calzatura è adeguato a contenere plantari confezionati su misura e con materiale adeguati.

Sanitaria Ortopedia Bertelli vendita online calzature per reumatici su misura

Calzature per Bambini

La calzatura predisposta anche nel bambino è fondamentale per l’inserimento al proprio interno del plantare personalizzato su misura per la correzione delle patologie del piede. Scelte attente per seguire le tendenze moda del momento coniugate alla praticità d’uso e al risultato terapeutico. Trovate anche un’ampia gamma di calzature ortesiche per rivestimento tutori con apertura avanzata, per facilitare l’inserimento del tutore e calzata maggiorata.

Calzature su Misura

Le calzature su misura sono calzature progettate e realizzate per patologie e limitazioni motorie di forte entità.
Vengono costruite per uno specifico paziente con funzioni correttive, di sostegno, di contenimento, di rivestimento, di compenso di gravi deformità oppure di accompagnamento. Sono costruite con tutti i componenti su misura sulla base dei rilevamento fatti in sede di misurazione e in base alle valutazioni funzionali del paziente utilizzando forme di legno o di materiale sintetico opportunamente modificate o forme un gesso o scotch cast. La forma viene utilizzata anche come base di partenza per la costruzione del plantare.
Alle calzature possono venire applicati rialzi esterni od interni come compenso di una dismetria o rivestire un ausilio inglobato nella calzatura.
Le calzature su misura vanno confezionate con vari aggiuntivi per una ulteriore personalizzazione come la fodera in pelo di agnello, forti modellati, speronature e spinte, tra foratura del tomaio.
Si possono di conseguenza confezionare calzature di tutti i numeri e calzate.